Mya Lurgo organizza corsi teorico-pratici di Yoga della Trasmutazione sessuale o Yoga dei Sette Riti Tibetani: una pratica integrale per allinearsi all’eterna giovinezza della propria Natura.

Le lezioni sono accolte negli spazi, interni ed esterni di Nellimya Arthouse, realtà culturale e polifunzionale immersa nel verde bosco di Aranno, Malcantone, Canton Ticino, a pochi chilometri da Lugano. 

In gruppo

75 minuti | CHF 10.- o libera donazione

  • riscaldamento
  • Allineamento Integrale 1 e 2
  • 5 Riti Tibetani seguiti da esercizi di yoga, stretching e pilates per il rinforzo muscolare
  • Sesto Rito di trasmutazione sessuale
  • Settimo Rito: OM e ghiandole endocrine
  • Meditazione guidata, Servizio al Pianeta e Volo Libero

Private

Da 90 a 120 minuti | CHF 50.-

La lezione individuale ha lo scopo di imparare la tecnica degli esercizi per potersi integrale in un gruppo già collaudato. È altresì possibile fare un lavoro su misura allo scopo di implementare il ben-essere e la gioia di vivere. L’obiettivo è la comunicazione e comunione con il proprio Maestro Interno.

In coppia

Da 90 a 120 minuti | CHF 80.-

Questa pratica si addice a coppie – maschio e femmina – consolidate. Chi inizia questo percorso si appresta a trasformare la sessualità tradizionale in un rapporto sacro. Questa via insegna alla donna e all’uomo a non consumare i fluidi vitali, pur conservando il reciproco piacere. Nel tempo si creerà l’opportunità di evolvere il rapporto sacro in un matrimonio mistico: Anima e Spirito.

Ci si mette molto tempo per diventare giovani – Pablo Picasso​

I sette Riti Tibetani sono dinamiche yoga nate nel totale riserbo dei monasteri himalayani. Peter Kelder, scrittore statunitense, attraverso la pubblicazione del suo libro I Cinque Tibetani – L’antico segreto della fonte della giovinezza ha importato in occidente questa pratica quotidiana che, per la verità, consta di sette rituali finalizzati alla rigenerazione di corpo, mente e spirito. 
I Riti, di fatto, insegnano una disciplina antica, non prevista per uomini esterni alla cultura monacale e men che meno concepiti per un pubblico femminile, ciò nonostante consentono agli esseri di buona volontà, un lavoro vero e completo con tempi di esecuzione modesti (20 minuti al giorno).

La fase preparatoria ai Riti – Allineamento integrale e Integrazione toroidale – predispone interiormente i partecipanti, favorendo un 
training intensivo in grado di attivare importanti trasformazioni al veicolo fisico-fisiologico, al corpo mentale, emotivo e animico (dell’anima), sino a indurre una progressiva e consapevole riconnessione con il Sé o Maestro Interno, di cui l’esercizio della “trascrizione meditativa” ne è una conferma.

La sequenza degli esercizi yogici è aerobica nei primi cinque Riti. Il Sesto rituale è alchemico: in un massimo di tre ripetizioni si produce l’elisir di eterna giovinezza, una sorta di “spremitura addominale e pelvica” capace di elevare, sino alla “fontanella cranica”,  un quid di energia sessuale o creativa per nutrire il sistema endocrino preposto alla riconnessione con la Natura che ci è propria. Il Settimo Rito è suono che rigenera. La ripetizione del mantra OM, abbinata a una respirazione profonda e controllata, svuota da ogni tensione permettendo nella vocalizzazione la trasmissione di rinnovate inFormazioni a livello cellulare. 
 
“Farsi nuovi ogni giorno è rinascere” questo è il motto di chi persegue l’obiettivo di una giovinezza genuina, priva di ristagni e SOS-pesi.